Digital Strategy per il Turismo: dall’11 ottobre in libreria | Digital Strategy Turismo
Strategia Onlife: nuovi modelli di marketing dell’accoglienza
2 Ottobre 2019
Digital Strategy per il Turismo al TTG di Rimini
12 Ottobre 2019

Digital Strategy per il Turismo: dall’11 ottobre in libreria

Sarà disponibile dall’11 ottobre nelle migliori librerie e negli store online Digital Strategy per il Turismo, il mio primo libro, edito da Hoepli.

È il nuovo libro della collana Digital Marketing Turismo curata da Nicoletta Polliotto e dedicata agli operatori del turismo, che vogliono approfondire le tematiche legate all’uso del digitale per comunicare in modo efficace la propria attività.

Il settore dell’accoglienza ha subito delle profonde trasformazioni negli ultimi anni, complici le nuove tecnologie e le piattaforme come i social network.
La scelta di un hotel o di un ristorante, la scoperta di tour enogastronomici e delle offerte di un territorio, segue un iter frammentato, schizofrenico e imprevedibile.

Diversi i punti di contatto tra domanda e offerta, dove la grande sfida oggi sta nel presidiarli e gestirli correttamente, in modo sinergico e strategico, per catturare l’attenzione dell’ospite e portarlo a vivere un’esperienza memorabile.

Per comprendere meglio come intercettare il turista occorre conoscerlo e avere padronanza degli strumenti, per coinvolgerlo e fornirgli assistenza: prima, durante e dopo il suo viaggio.

Con Digital Strategy per il Turismo vorrei guidarti in un percorso, che ho scelto di sviluppare in tre tappe:

  • scenario, per offrirti una visione d’insieme su abitudini e comportamenti dei turisti digitali;
  • strumenti, per scoprire quelli che si prestano meglio per avviare un dialogo con i clienti ed assisterli;
  • strategie, per identificare risorse umane ed economiche, definire gli obiettivi e allocare i budget sulle attività digital.

Ti accompagnerò in un viaggio nella definizione della tua strategia digitale, con l’aiuto di casi pratici, il parere di esperti del turismo e del digitale, le esperienze degli operatori del settore, e numerosi esercizi per mettere subito in pratica gli argomenti trattati.

Nel libro troverai modelli da utilizzare per la tua attività, checklist per verificare quello che hai fatto fino ad oggi, indicazioni sui costi delle attività digital e sul tipo di ritorno che puoi ottenere e, in particolare, su come calcolarlo.

Per rimanere aggiornato e continuare il viaggio insieme a me, puoi seguire sui social l’hashtag #DigitalStrategyTurismo e iscriverti alla newsletter.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prenota la tua copia su Amazon!

Scarica il media kit